Chi siamo



Chi Siamo

Siamo un gruppo di Donne, membri dell'Associazione di Promozione Sociale Argiope, che ha deciso di condividere il proprio percorso spirituale. Legate alla mitologia di Avalon abbiamo intrapreso un cammino di ricerca e riscoperta delle Dee originarie di queste Terre Venete.
Sotto la guida della Sacerdotessa di Avalon Anna Bordin, già presidentessa di Argiope e ora presidentessa in carica dell'Unione Comunità Neopagane, abbiamo intrapreso diverse attività di ricerca e celebrazione, sotto il nome di Dee Oltre Le Nebbie.
Per alcuni anni abbiamo condotto cerimonie stagionali, seminari e attività culturali di vario genere; molte di noi hanno avuto la possibilità di andare a Glastonbury nel Regno Unito e vivere l'esperienza del Tempio della Dea che lì è una realtà da molti anni.


La Nostra Visione

Dall'esperienza del Tempio della Dea di Glastonbury è nata la necessità di avere uno spazio dedicato alla Dea, dove poter celebrare la nostra connessione con Lei in tutte le sue forme. La nostra visione prevede la costituzione di uno spazio sacro nell’area metropolitana di Venezia.
Sarà uno spazio mutevole, preparato appositamente per la scoperta e la celebrazione del Divino Femminile. La Casa della Dea di Venezia sarà un luogo aperto a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco, dove potremo onorarLa in modi che sono antichi e nuovi, in condivisione e comunione reciproca.


I principi sui quali ci basiamo sono quelli delle Sacerdotesse di Avalon del Tempio della Dea di Glastonbury che abbiamo fatto nostri:

- Noi crediamo nella Grande Dea, che è una e multiforme, che è immanente e trascendente, personale e impersonale, costante e mutevole, locale e universale, dentro e fuori tutta la creazione, che manifesta se stessa attraverso il ciclo delle stagioni e la Ruota dell’Anno.

- Crediamo che la Dea manifesti Se stessa e comunichi attraverso tutta la natura e la terra sacra, attraverso visioni e sogni, il senso e l’esperienza, l’immaginazione, la cerimonia e la preghiera. Crediamo che nessuna forma scritta possa mai comprenderla appieno.

- Come gente-della-Dea, crediamo nella Dea, che è Signora di Venezia e del Veneto, che esprime se stessa attraverso il paesaggio, la mitologia e la cultura di questa terra sacra. 



Come contribuire

La Casa della Dea a Venezia aprirà grazie alle generose donazioni di energia, tempo e denaro da parte di molte persone.
Per contribuire al progetto:
- potete fare una donazione quando partecipate alle nostre attività
- diventare una "Mare/Pare" (Madre o Padre) della Casa, facendo una donazione regolare su base mensile
- diventare, una volta aperta la Casa, una "Nessa" (Assistente della Casa che dona il proprio tempo ed energia per mantenerlo fruibile e visitabile).
- partecipare al nostro crowfunding su GoFundMe. Date un'occhiata alle ricompense!

 
Per rimanere aggiornati su quello che facciamo seguite questo blog e la nostra pagina di Facebook: Casa della Dea su FB